Bando Macchinari Veneto: le soluzioni ICAM finanziabili fino al 90%
La Regione Veneto stanzia 33,5 milioni di Euro per le Piccole Medie Imprese a sostegno degli investimenti tecnologici, innovativi e sostenibili, cumulabili con il Credito di Imposta 4.0. Le soluzioni intelligenti di ICAM tra gli investimenti ammissibili.
La Regione Veneto ha pubblicato il nuovo bando “macchinari” a favore degli investimenti tecnologici ed innovativi per le PMI manifatturiere venete.
L’obiettivo del bando è valorizzare i settori della produzione del sistema manifatturiero e dei servizi alle imprese venete, sostenendo gli investimenti in macchinari, impianti produttivi, attrezzature, nonché in interventi di efficientamento energetico, programmi informatici e spese sostenute per il rilascio di certificazioni.
Il bando prevede un contributo a fondo perduto del 30% fino ad un massimo di € 150.000 cumulabile con il credito d’imposta 4.0. Grazie a questa agevolazione, le aziende venete potranno ottenere un beneficio massimo del 90%.
Non saranno ammessi progetti di importo inferiore a € 80.000.
I nostri magazzini verticali automatici ICAM e le soluzioni intelligenti per la logistica e magazzino rientrano appieno tra i beni finanziabili, in quanto consentono di incrementare notevolmente la redditività e la competitività aziendale delle aziende manifatturiere, riducendo tempi, costi ed errori nelle operazioni di picking e di stoccaggio merce, e innalzando gli standard di sicurezza dei processi intralogistici.
Al bando potranno accedervi tutte le micro, piccole e medie imprese venete che operano nei settori manifatturieri e dei servizi alle imprese.
La domanda può essere presentata a partire dalle h 10.00 di venerdì, 25 novembre 2021, fino alle h 12.00 del 9 febbraio 2022.
Per maggiori informazioni contattaci.