icon

L'AZIENDA

Dal 1986 il Gruppo Master progetta e realizza accessori e componentistica per serramenti in alluminio, con un processo fatto di ricerca, investimenti, studio della cultura dell’alluminio e riservando una profonda attenzione alla qualità dei materiali, alla ricerca di tecnologie in grado di permettere la produzione di prodotti fabbricati per alte performances, all’individuazione delle nuove esigenze dei mercati e alla soddisfazione e cura continua del cliente.

icon

LE CRITICITÀ LOGISTICHE

Il problema principale per l’azienda, era rappresentato dalla mancanza di organizzazione nella gestione di cassette e pallet: tutti gli articoli erano, difatti, stoccati su scaffalatura tradizionale o poggiati direttamente sul pavimento. Questa situazione, oltre a creare un inevitabile spreco di spazio, comportava inefficienze e rallentamenti durante le attività di ricerca, prelievo e movimentazione.

icon

LA SOLUZIONE

Con l’obiettivo di massimizzare la superficie da dedicare allo stoccaggio delle cassette e dei prodotti pallettizzati, Maser decide di realizzare un magazzino compattabile con le basi mobili Compatta Cargo di ICAM composto da 11 basi mobili con 6 livelli di carico. L’impianto occupa una superficie complessiva di 1.220 m² sviluppando una capacità di stoccaggio  totale di 4.326 posti pallet.