MANUTENTORE MACCHINE UTENSILI
Descrizione:
Il candidato deve essere in grado di riconoscere i principali guasti e/o anomalie degli elementi meccanici ed elettrico/elettronici di macchine automatiche complesse individuandone le cause, riparare e/o sostituire le parti danneggiate, programmare ed effettuare la manutenzione preventiva/correttiva della macchina. Inoltre, deve essere in grado di organizzare le fasi di lavoro, eseguire le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il candidato dovrà integrare le proprie conoscenze meccaniche ed elettriche con nozioni software e di automazione integrata.
È fondamentale la buona conoscenza della lingua inglese per la comprensione dei manuali d’uso e manutenzione. Si richiede autonomia operativa, capacità relazionali.
Titolo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria preferibilmente perito elettronico, elettromeccanico, meccatronico.
Esperienza richiesta:almeno 5 anni in posizione analoga.
Competenze tecniche richieste:
- Solide basi di meccanica, elettronica, elettrotecnica, elettromeccanica
- Conoscenze di disegno tecnico
- Tecniche di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria di sistemi automatici
- Conoscenze di automazione industriale (macchine utensili, controllo numerico, PLC)
- Conoscenza di norme di sicurezza e anti-infortunistica aziendale
- Conoscenza di strumenti diagnostici e di misura
Si offre contratto a tempo determinato full time 40 ore settimanali con retribuzione e inquadramento commisurato alle reali competenze e all’esperienza maturata.
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Candidati per questa posizione
Compila il form e sarai ricontattato dal nostro staff