Giovedì, 21 ottobre, interverremo al webinar “Phygital Proximity: la nuova frontiera dello Unified Commerce”, organizzato da Retail Institute Italy con il supporto di Largo Consumo come media partner rivolto a retailer tradizionali, e-tailer, società di delivery, operatori logistici e Real Estate commerciali interessati ad approfondire il ruolo strategico della “prossimità” nell’eliminazione dei confini tra fisico e digitale.

Abbiamo il piacere di informarvi che giovedì, 21 ottobre 2021, saremo i relatori del webinar “Phygital Proximity: la nuova frontiera dello Unified Commerce”, organizzato da Retail Institute Italy, l’associazione punto di riferimento del Retail che promuove la cultura, l’innovazione e la crescita del settore nella sua globalità nel nostro Paese.

L’evento, rivolto a tutti gli attori della Retail Supply Chain, ha l’obiettivo di illustrare i benefici della digitalizzazione e dell’automazione del flusso logistico nei diversi anelli della catena distributiva e le opportunità offerte dalla trasformazione in chiave Phygital all’intera filiera del Retail, in termini di contenimento dei costi e incremento delle opportunità di business: dai Dark Store ai Micro-fulfillment Center, dai Punti di Ritiro e Consegna ai Punti Vendita.

Che si tratti di retailer tradizionali, pure player, operatori logistici, società di delivery o Real Estate commerciali, è chiaro che la pandemia ha contribuito a generare, in ciascuno di loro, la consapevolezza di dover ripensare il proprio modello di business per rispondere alle sfide imposte dall’omnicanalità e alle crescenti aspettative dei consumatori in termini di experience.

In questo scenario, il confine tra offline e online diventa sempre più labile e il concetto di “prossimità” assume un nuovo significato alla luce della nuova visione customer-centric che sta impattando sull’intera Retail Supply Chain. I clienti, infatti, chiedono prodotti sempre disponibili, a prescindere dal canale utilizzato, della location in cui si trovano o della dimensione e tipologia del retailer.

Per rispondere a questa nuova sfida di mercato, la logistica sta assumendo un ruolo sempre più strategico unitamente ad una connotazione sempre più urbana.

Nel corso dell’evento, ne parlerà Elisa Birelli, Retail & City Logistics Manager ICAM che illustrerà il ruolo chiave di BuyBox, l’innovativo touchpoint phygital di prossimità nella creazione di una Retail Supply Chain più omnicanale, efficiente e sostenibile.

La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni, clicca qui: clicca qui.

Per maggior informazioni scrivi a marketing@icamonline.eu