ICAM ottiene il BAQ da Confindustria
Siamo orgogliosi di comunicarvi che abbiamo ottenuto il Bollino per l’Alternanza Scuola Lavoro di Qualità (BAQ 2019) da parte di Confindustria, visto l’importante numero di convenzioni e collaborazioni virtuose instaurate con Istituti Superiori, Università, Centri di Ricerca ed Enti di Formazione.
Crediamo nel valore dell’alternanza Scuola-Lavoro come elemento fondamentale per la formazione delle nuove generazioni e, per questo motivo, da sempre, ci impegniamo ad offrire esperienze formative e collaborazioni di valore su progetti di ricerca applicata.
La finalità del Bollino è quella di favorire le partnership tra scuole e imprese, creare le condizioni affinché le scuole possano realizzare percorsi di crescita per i ragazzi e innalzare la qualità dei percorsi di alternanza scuola-lavoro che coinvolgono gli studenti.
La partnership con le scuole, oltre ad essere un’opportunità per le imprese, costituisce anche una grande responsabilità. Per questo motivo le imprese che aiutano maggiormente le scuole e i ragazzi a crescere meritano un riconoscimento: un Bollino che ne certifichi l’impegno educativo e la qualità dei percorsi.
Abbiamo organizzato visite aziendali, tirocini formativi e percorsi di stage. Abbiamo fatto conoscere ai ragazzi la nostra realtà, e noi abbiamo conosciuto loro. E abbiamo imparato a vicenda. Ed è proprio per questo che Confindustria ci ha premiato con il BAQ. Ora siamo ufficialmente certificati come azienda che pratica Alternanza Scuola Lavoro di Qualità!