ICAM è tra i relatori del “Magazzino del Futuro”, il webinar organizzato da Logistica Efficiente che si terrà il 27 e 28 Aprile, dalle H 9.30 alle 13.00.  Elisabet Fasano, CMO di ICAM interverrà mercoledì, 28 Aprile, alle h 11:00, per illustrare le nuove soluzioni intelligenti, iperconnesse e integrate per il magazzino 4.0 .

Abbiamo il piacere di comunicarvi che saremo tra i relatori del webinar “Il Magazzino del Futuro” organizzato da Logistica Efficiente,che si terrà il 27 e 28 Aprile, dalle h 9.30 alle 13:00.

Giunto alla seconda edizione, l’evento si rivolge a Direttori della Logistica, Responsabili delle Operations, imprenditori, manager e consulenti logistici, interessati a conoscere le ultime soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato in grado di rendere i processi intralogistici più agili, efficienti, collaborativi e sicuri, consapevoli che l’armonizzazione del flusso dei materiali con il flusso delle informazioni assume un ruolo strategico di fronte alle ultime evoluzioni di mercato.

In un contesto in cui le referenze si moltiplicano in modo esponenziale, i lead time si riducono, e gli spazi a magazzino si saturano, individuare il giusto trade off tra gli obiettivi di minimizzare le giacenze e garantire la giusta disponibilità dei materiali, senza intaccare la competitività, rappresenta una sfida senza precedenti per le aziende, siano esse produttive o distributive.

Ne parlerà Elisabet Fasano, Chief Marketing Officer di ICAM, durante il suo intervento “Le 3 “i” del magazzino del futuro: intelligente, iperconnesso, integrato”, mercoledì, 28 Aprile, alle h 11:00.

“La volatilità e l’instabilità dei mercati e la crescente domanda di prodotti e servizi personalizzati richiedono Value Chain e Supply Chain estremamente agili, flessibili, reattive”, dichiara Elisabet Fasano, aggiungendo “In questo scenario, sia che si tratti di contesti produttivi o distributivi, è doveroso per le aziende digitalizzare e automatizzare i processi intralogistici al fine di assicurare la Business Continuity e salvaguardare la redditività aziendale, legata sia alla riduzione dei costi operativi che al soddisfacimento delle richieste di mercato, nei tempi dettati dal mercato. Per rispondere a queste sfide, in ICAM, abbiamo messo a punto un’ampia gamma di magazzini intelligenti integrati con gli innovativi sistemi di smart vision, pick-to-light o cobot e interconnessi ai software gestionali di fabbrica o alle piattaforme software dei diversi attori della Supply Chain, per automatizzare e ottimizzare la gestione dei materiali lungo tutto il workflow abbattendo drasticamente errori, costi, lead time e spreco di risorse.”

L’apertura dei lavori sarà a cura del Prof. Carlo Rafele, Full Professor of Project Management and Supply Chain Management presso il Politecnico di Torino.

Il webinar, oltre ad ICAM, vede la partecipazione di altre aziende del settore come Dematic, Simco Consulting, iMilog, LCS, Modula, Automha, Savoye e Incaricotech che presenteranno che presenteranno le loro soluzioni per il magazzino del futuro.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione obbligatoria.

Per iscriverti, clicca qui.

Per consultare l’agenda completa del webinar, clicca qui.