Siamo orgogliosi di comunicare che da oggi ICAM è parte del programma ELITE di Borsa Italiana.
ELITE è il programma internazionale di Borsa Italiana nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita. Proprio grazie alla partnership con Confindustria sono stati attivati ELITE Desk, diffusi su tutto il territorio nazionale, attraverso i quali sono state selezionate più della metà delle imprese che entrano oggi in ELITE.

ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle aziende, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.
Luca PeyranoCEO e General Manager di ELITE, dichiara: “50 aziende ambiziose iniziano oggi il proprio precorso in ELITE, unendosi a una community internazionale sempre più dinamica e di qualità. Tre evidenze possono riassumere in modo semplice l’impatto che ELITE è riuscita a generare in Italia in questi anni: l’aumento della dimensione delle aziende ELITE, l’aumento della loro profittabilità e l’aumento dell’occupazione generata dalle aziende in termini di addetti. Siamo convinti che l’accesso a nuove forme di finanza rappresenti una leva importante per migliorare la competitività delle aziende italiane a livello globale ma riteniamo che forti competenze manageriali e una chiara visione siano indispensabili per creare sempre più valore. Le società ELITE giocano un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo obiettivo con un importante numero di operazioni di finanza straordinaria a sostegno della crescita per un controvalore di oltre 7 miliardi di euro”.

La partecipazione al progetto ELITE rappresenta un passo importante del percorso di crescita che ICAM ha pianificato”, dichiara Roberto Bianco, Presidente e CEO di ICAM, aggiungendo “ELITE è un’opportunità unica per incrementare la nostra visibilità presso la comunità finanziaria e industriale internazionale e per conoscere altre realtà aziendali eccellenti. Un momento di confronto che certamente potrà favorire il nostro sviluppo organizzativo e manageriale.”