icon

IL CLIENTE

La Regione Puglia è un ente territoriale con un proprio statuto, poteri e funzioni che raccoglie, produce, riproduce e diffonde un’ampia gamma di informazioni e documenti in molti settori di attività di sua competenza: industria, commercio, turismo, cultura, ecc. 

icon

LE CRITICITÀ

La Regione Puglia, per far fronte all’obbligo normativo sancito dagli artt. 822 e 824 del Codice Civile, che considerano gli archivi e i documenti pubblici come beni culturali, indipendentemente dalla loro età, tipologia o contenuto, e  garantire al contempo una migliore e più efficiente archiviazione documentale, nel 2013, decide di trasferire i suoi assessorati in un nuovo e più grande complesso, opta anche per una nuova organizzazione degli spazi da dedicare all’archiviazione.

icon

LA SOLUZIONE

Nel nuovo edifico della Regione Puglia, vengono installate 320 basi mobili COMPATTA Light  a movimentazione elettrica, per l’archiviazione di faldoni e documenti cartacei vari. Al fine di differenziare i diversi archivi, si è deciso di realizzare le pannellature frontali di diversi colori, a seconda del dipartimento di appartenenza del  materiale archiviato.