Abbiamo il piacere di comunicarvi che quest’anno parteciperemo all’edizione 2019 del Forum Retail in veste di  Executive Sponsor ed espositori (stand H 5). Focus dell’edizione 2019 è il tema “Retail 5.0: l’uomo al centro del Phygital“.

L’evento, promosso e organizzato da IKY Italy, Istituto Internazionale di Ricerca, si terrà il prossimo 29 e 30 ottobre presso Superstudio Più Milano, spazio centrale e di richiamo delle più importanti iniziative a livello globale.

Giunto alla 19^ Edizione, “Forum Retail” si conferma la manifestazione di riferimento per tutti coloro che operano nel Retail. Due giorni di interventi, discussioni e momenti di networking sul futuro del Customer Value Management dove definire, insieme agli Amministratori Delegati e Top Manager delle più influenti ed innovative imprese italiane, le strategie per rispondere alle nuove esigenze dei moderni consumatori e realizzare una piena convergenza dei canali attraverso le nuove forme di tecnologia digitale

Oggi i consumatori vogliono essere “liberi” di acquistare, ritirare e rendere gli articoli quando e dove gli è più comodo. L’omnicanalità non può più essere una scelta opzionale. In questo scenario, i retailer sono chiamati a rivedere la propria presenza sul mercato, sia “fisica” che “digitale”, adottando soluzioni tecnologiche che possano fungere da fattori abilitanti al cambiamento.

È da queste nuove esigenze di mercato, dove la logistica distributiva gioca un ruolo fondamentale, che nascono le innovative soluzioni automatiche di ICAM per il retail e per la distribuzione urbana di materiali e merci, fruibili in modalità self-service, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Durante l’evento, sarà presentato il concept di una delle applicazioni realizzabili con queste innovative soluzioni. L’appuntamento è il 29 Ottobre, alle h 14:15, presso il Workshop Stage per la presentazione di “BuyBox, il touch-point “Phygital” per il New Retail omnicanale”.

BuyBox è il nostro ambizioso progetto volto a disegnare il retail del futuro attraverso soluzioni “phygital” in grado di offrire innovative esperienze di acquisto, interattive e omnicanale, fruibili in modalità self-service H24/7, che combinano la flessibilità dello shopping online con il comfort e l’istantanea gratificazione dell’acquisto in negozio”, dichiara Elisabet Fasano, CMO di ICAM, aggiungendo. “Da sempre attenti a offrire soluzioni intelligenti per migliorare l’organizzazione e la gestione dei materiali, abbiamo posto la nostra consolidata esperienza nella progettazione e realizzazione di tecnologie per l’automazione intralogistica al servizio del New Retail. Partecipare a questo evento va nella direzione di rafforzare il nostro interesse nella logistica distributiva offrendo soluzioni ad alto valore in grado di supportare i retailer nel percorso verso l’omninicalità.

L’evento che ogni anno richiama la più grande community di retailer in Italia, sarà inoltre arricchito della terza edizione dei Retail Award: un’opportunità di branding in un contesto selezionato che coinvolge i principali attori del Retail italiano.  

Per consultare l’agenda completa dell’evento con il programma dettagliato degli incontri e per tutte le informazioni logistiche, visitare il sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.comPer info e maggiori informazioni contattaci.Vi aspettiamo al nostro stand H5!

Il Würth Automatic Store è un concept innovativo ideato per facilitare l’esperienza d’acquisto dei clienti e agevolare le distanze richieste dal momento storico d’emergenza sanitaria. Il negozio completamente automatizzato, consente ai clienti di realizzare acquisti in loco in modalità self-service – scegliendo tra un catalogo di oltre 2.000 codici articolo visualizzabile tramite il touch screen – o ritirare gli ordini effettuati tramite la Würth App o su sul sito web Würth, h24 e 7 giorni su 7.
Creare sempre maggiori punti di contatto innovativi con il cliente: è questa una delle più grandi sfide che oggi, più che mai, accompagna l’industria 4.0, anche definita quarta rivoluzione industriale. Una sfida che rappresenta la filosofia che guida l’innovazione e la ricerca di Würth nella distribuzione di prodotti e servizi a favore di una customer experience sempre più all’avanguardia.