Giovedì 29 Aprile, dalle ore 14:30 alle 16:30, saremo tra i relatori del webinar “Sistemi avanzati per la Logistica della Produzione”, organizzato da Logistica Management. Focus dell’evento: tecnologie e soluzioni innovative al servizio della Smart Factory.

Siamo lieti di comunicarvi che saremo tra i relatori del webinar “Sistemi avanzati per la Logistica della Produzione”, organizzato da Logistica Management (Editrice Temi), che si terrà in Live Streaming, giovedì, 29 Aprile 2021, dalle h 14.30 alle 16.30.

L’evento si rivolge a Direttori della Logistica, delle Operations, della Supply Chain interessati a scoprire come rendere più agili e flessibili i processi di produzione e il flusso dei materiali lungo tutta la Supply Chain, per rispondere in modo reattivo alle nuove esigenze di mercato, mantenendo l’efficienza del processo, la qualità del prodotto e il livello di servizio offerto

In un‘epoca caratterizzata dalla crescente domanda di prodotti e servizi personalizzati, dall’adozione di modelli di vendita omnicanale e dalla vulnerabilità dei mercati, diventa necessario evolvere i processi produttivi secondo il paradigma “build-on-demand”.

Ne parlerà Elisabet Fasano, Chief Marketing Officer di ICAM, durante il suo intervento “Automazione intelligente e collaborativa per la produzione on demand”.

 “Le aziende manifatturiere stanno affrontando una serie di sfide uniche che richiedono un livello elevato di velocità, agilità e resilienza della catena di approvvigionamento e fornitura” dichiara Elisabet Fasano, aggiungendo “Il futuro della produzione on demand si giocherà sulla capacità delle aziende non solo di re-ingegnerizzare i prodotti ma soprattutto di sincronizzare le varie fasi di lavorazione con il flusso dei materiali. Le sfide emergenti possono essere affrontate solo con la digitalizzazione dell’intero processo ed una logistica automatizzata ed integrata nel ciclo produttivo. In questo scenario, i magazzini automatici di ICAM integrati con gli innovativi sistemi di smart vision, pick-to-light o cobot rappresentano la soluzione ideale per automatizzare e ottimizzare i processi di approvvigionamento della produzione, allestimento kit, Picking & Packing, abbattendo drasticamente errori, costi e lead time.”

L’evento, oltre ad ICAM, vede la partecipazione di Geotab, azienda leader a livello mondiale nel settore della gestione delle flotte e della telematica.

L’evento si svolgerà sulla piattaforma GoToMeeting.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione obbligatoria.

Per iscriverti, clicca qui.

Per consultare l’agenda completa del webinar, clicca qui.