ICAM al webinar “SUPPLY CHAIN VS COVID-19” di Logistica Efficiente
Siamo lieti di informarvi che saremo tra i relatori al webinar “Supply Chain vs COVID-19”, che si terrà il 21, 22 e 23 Luglio dalle H 9.30 alle 16.00.
L’evento, promosso e organizzato da “Logistica Efficiente”, portale di riferimento per tutti coloro che operano nella Supply Chain, si rivolge a imprenditori e manager interessati a conoscere ed approfondire le diverse tecnologie e soluzioni presenti sul mercato in grado di automatizzare e digitalizzare i processi logistici, migliorare le operations, ottimizzare la distribuzione dei materiali e delle merci garantendo, al contempo, la massima sicurezza degli operatori ai tempi del Covid-19.
Sebbene l’acquisto di componenti chiave e materie prime da fornitori localizzati in territori anche molto distanti abbia generato importanti efficienze di costo, il Covid-19 ha messo a nudo le debolezze di queste Supply Chain molto lunghe facendo emergere la necessità di ridisegnare completamente i processi logistici in un’ottica più collaborativa, agile, sicura e sostenibile. Essere pronti a gestire repentinamente potenziali interruzioni di fornitura, in maniera sicura ed efficiente, rappresenta, difatti, una condizione fondamentale per assicurare la continuità del business durante qualsiasi tipo di emergenza.
Ne parlerà Elisabet Fasano, Chief Marketing Officer di ICAM, durante il suo intervento “Phygital, la nuova rivoluzione della Supply Chain nel post Covid-19”, martedì, 21 luglio, alle h 11:00.
“L’emergenza Covid-19 ha accelerato la necessità di coinvolgere i fornitori a monte, e gli operatori logistici a valle per scongiurare il potenziale rischio di interruzioni di fornitura. In più, le nuove abitudini di acquisto dei consumatori, sia B2C che B2B, obbligano le aziende manifatturiere e distributive a ripensare la propria relazione con i clienti in ottica omnicanale dove il digitale è posto al servizio della distribuzione fisica delle merci e viceversa” dichiara Elisabet Fasano, aggiungendo: ““In questo scenario, diventa fondamentale dotarsi di soluzioni in grado di digitalizzare e automatizzare i processi lungo tutta la Supply Chain per garantire materiali e merci sempre disponibili dove servono, H24/7. La nostra nuova famiglia di soluzioni phygital risponde proprio a questa sfida.”
L’evento, oltre ad ICAM, vedrà la partecipazione di numerose aziende leader nel settore come Dematic, Incas – SSI Schaefer, Modula, iMiLOG, Simco Consulting, TesiSquare, GEP Informatica, Plannet, Mox Solutions e molte altre.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione obbligatoria on line.
Per consultare il programma completo e registrarsi all’evento clicca qui