Si terrà martedì, 27 Settembre, l’evento organizzato da Automation Tomorrow “L’automazione della fabbrica e dell’intralogistica” rivolto a manager e professionisti che operano nel Procurement, Operations, Logistica e Supply Chain. ICAM, assieme al Solution Partner Gruppo Grazioli, illustrerà i benefici del Collaborative Replenishment basato sullo stoccaggio di prossimità e sull’automazione dei processi possibile grazie alle innovative tecnologie “phygital” di ICAM.

Martedì, 27 settembre 2022, vi aspettiamo all’evento“L’automazione della fabbrica e dell’intralogistica”, organizzato da Automation Tomorrow, rivista specializzata nell’identificare i trend della fabbrica del futuro, che si terrà presso il Novotel Milano Linate Aeroporto, dalle h 9:00 alle h 16:00.

L’evento si rivolge a tutti coloro che a vario titolo operano nel settore del Procurement, Operations, della Logistica e del Supply Chain Management, interessati a conoscere le ultime soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato in grado di automatizzare i processi produttivi e intralogistici, e apprendere i metodi per scegliere quella più idonea per le proprie specifiche esigenze e i modelli di conduzione di una fabbrica moderna.

Che si tratti di contesti produttivi o distributivi, è chiaro a tutti i Direttori della Logistica, Responsabili Acquisti, Direttori delle Operations, Supply Chain Manager, imprenditori, manager e consulenti logistici, che le nuove sfide di mercato determinate dalla pandemia prima, e la crisi russa-ucraina dopo, come l’omnicanalità, la customizzazione di massa, la difficoltà di reperimento di materie prime, l’aumento dei prezzi energetici, etc., impongono il ripensamento della propria catena di valore con un approccio più agile e resiliente.

In questo contesto, la collaborazione a monte a valle con fornitori e operatori logistici, in aggiunta all’adozione di approcci e soluzioni evolute in grado di preservare l’efficienza, la qualità e il livello di servizio offerto, diventa un fattore strategico per arginare il rischio di interruzioni e/o rallentamenti logistico – produttivi.  

Durante l’evento, ne parlerà Elisa Birelli, Retail & City Logistics Manager di ICAM, nell’intervento “Il futuro della produzione on demand: Automazione Intelligente e Vendor Managed Inventory”. Assieme a Carlo Grazioli, Business Developer Gruppo Grazioli, Solution Partner di ICAM, illustrerà i benefici dell’adozione di una strategia di Collaborative Replenishment incentrata sullo stoccaggio di prossimità e sull’automazione dei processi di distribuzione dei materiali mediante un’innovativa soluzione Phygital.

A moderare l’evento, il Professor Giulio Salvadori (Osservatori Digital Innovation School of Management – Politecnico di Milano).

Oltre ad ICAM, l’evento vede la partecipazione di altri importanti player del settore come società di consulenza e fornitori di tecnologie hardware e software tra cui Simco Consulting, LCS, Knapp, iMilog, Errevi Electric.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Per iscrizioni, clicca qui