ICAM ha aperto le porte del suo nuovo stabilimento alle famiglie dei propri dipendenti per trasformarlo, per una sera, da luogo di lavoro a spazio di condivisione e divertimento.

È così che l’azienda ha voluto ringraziare i suoi collaboratori che con il proprio lavoro, la dedizione, la passione e l’impegno stanno affrontando le nuove sfide della logistica delle merci trasformandole in opportunità.

Un “Red Party” all’insegna del divertimento per grandi e piccini, della musica e del buon cibo in cui non è mancata l’occasione di evidenziare l’importanza fondamentale che le persone hanno avuto, e continuano ad avere, nell’evoluzione di ICAM: da azienda di produttrice di scaffalature leggere e mobili per ufficio a provider globale di soluzioni intelligenti per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita di materiali e merci.

“Avere dipendenti tenaci e affidabili ma allo stesso smart e propositivi, è il capitale più prezioso che un’azienda possa avere oggi, per stare al passo con un mondo che cambia costantemente e sempre più rapidamente” dichiara Roberto Bianco, CEO e Amministratore di ICAM, aggiungendo “Sono loro che con la loro energia e con il loro entusiasmo ci consentono di proseguire con la nostra mission di avvicinare le merci alle persone in modo sostenibile”.

Il racconto della nuova mission aziendale ha visto la partecipazione dei bambini che, uno dopo l’altro, hanno aperto le scatole contenenti i valori che stanno guidando lo sviluppo futuro di ICAM.

Abbiamo deciso di coinvolgere i bambini perché è anche per loro che vogliamo costruire un nuovo spazio, più sostenibile, per la mobilità urbana dei materiali e delle merci”, dichiara Elisabet Fasano, Chief Marketing Officer di ICAM. “E per farlo abbiamo scelto di custodire i “valori” alla base del nostro DNA all’interno di scatole che rappresentano l’unità simbolo della movimentazione delle merci, sia che si tratti di contesti industriali che urbani.

Innovazione, Umanesimo digitale, Prossimità, ICAM 4.0, Digital Servitization, Reputazione, Qualità, Sostenibilità e Collaborazione: sono questi driver sui quali si sta costruendo la ICAM di domani, oggi.