ICAM sarà tra gli sponsor della 16^ edizione del “Carl Orff”, il Festival della grande musica che si terrà presso il Teatro Comunale di Putignano (BA). L’appuntamento è il 27-28-31 Agosto e il 2-4-6 Settembre 2022.

La promozione dell’arte e della cultura rappresenta un fattore strategico per lo sviluppo del territorio. Uno strumento di progresso civile e inclusione sociale in cui ICAM crede molto e che è alla basa della sua lunga e consolidata tradizione di promozione di iniziative culturali.

Tra queste, la sponsorizzazione del “Carl Orff”, il Festival internazionale di musica classica fondato dall’indimenticato violoncellista americano Michael Flaksman e organizzato dall’omonima Associazione Artistico-Musicale, con il sostegno del Comune di Putignano e il patrocinio del “Club Imprese per la Cultura” di Confindustria Bari-BAT, che si terrà dal 27 agosto al 6 Settembre 2022 presso il Teatro Comunale di Putignano (BA).

Capacità di guardare lontano e catturare un pubblico internazionale: è questa la forza della musica classica, la stessa che caratterizza l’operato quotidiano di ICAM e che la spinge, da anni, a sostenere il Carl Orff.

Giunto alla sua 16^ edizione, il “Carl Orff” rappresenta una delle rassegne di musica classica da camera più rinomate nel Sud Italia: grandi firme della musica classica mondiale, produzioni originali e valorizzazione dei giovani talenti del territorio.

Sono sei i concerti in programma quest’anno: una produzione originale che aprirà il festival, sabato 27 agosto, il concerto di un giovane talento pugliese e quattro serate dedicate alla musica internazionale.

Per consultare il programma completo o acquistare biglietti e/o biglietti, visita il sito ufficiale dell’evento www.associazionecarlorff.it