icon

L’AZIENDA

L’IRCCS Ospedale San Raffaele di Roma è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico fondato nel 1971, leader nel campo della riabilitazione e punto di riferimento nella ricerca e nel panorama della sanità nazionale.

Nel 1972 è stato riconosciuto dal Ministero della Salute italiano come ospedale di ricerca per la sua competenza nella ricerca e cura del diabete. Il riconoscimento come IRCCS è stato poi esteso a tutto il campo della medicina molecolare nel 2001.

icon

LE CRITICITÀ LOGISTICHE

Il Laboratorio di Anatomia Patologica dell’ IRCCS Ospedale San Raffaele aveva la necessità di rendere più efficienti i processi manuali di raccolta, conservazione e classificazione del crescente volume di campioni istologici da gestire a fronte del crescente ruolo strategico che questi articoli hanno nei percorsi di ricerca degli ospedali.

In più, era necessario trovare una soluzione che consentisse di conservare il materiale biologico in maniera corretta negli anni; velocizzare la ricerca dei vetrini assicurandone la massima tracciabilità per abbattere il rischio clinico.

 

icon

LA SOLUZIONE

L’archivio istologico automatico IstoTech, grazie al suo design modulare e alla perfetta integrazione con il software di tracciabilità bbTraccia® dell’azienda Katalog, è risultato essere la soluzione ottimale per rispondere alle esigenze dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

Alto 3,7 m e configurato con 3 colonne di archiviazione, in soli 10,54 m² di superficie a pavimento occupata, IstoTech assicura una capacità di archiviazione di vetrini e blocchetti allestiti in 5 anni.