icon

L'AZIENDA

Rino Petino è un’agenzia monomandataria di Adidas, punto di riferimento da oltre 45 anni per il settore dello sportswear e in generale per il mondo del retail e dell’abbigliamento sportivo sul territorio pugliese e lucano.

icon

LE CRITICITÀ LOGISTICHE

L’automazione dei processi intralogistici assume un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale e omnicanale del retail: garantire l’articolo giusto, nelle giuste quantità, condizioni e tempi, è cruciale sia che si tratti di ordini online che acquisti in store.

Mosso da questa visione, rino petino ha riorganizzato la logistica interna del suo centro distributivo di Monopoli (BA) per supportare l’evoluzione omnicanale della shopping experience.

icon

LA SOLUZIONE

Cuore del progetto, 4 magazzini verticali SILO² alti 7 metri, configurati con 3 colonne di stoccaggio e 2 baie di prelievo e deposito affiancate.

Strategicamente posizionati in maniera contrapposta per ridurre al minimo le percorrenze degli operatori, consentono di rendere più efficienti le operazioni di allestimento ordini provenienti sia dal canale eCommerce del brand, che dagli store manager per l’approvvigionamento dei diversi punti vendita.