icon

L'AZIENDA

Prometal Canarias è un’azienda spagnola con un’esperienza pluriennale nella produzione e installazione di serramenti in alluminio, facciate continue e facciate ventilate.

icon

LE CRITICITÀ LOGISTICHE

La primaria necessità dell’azienda era quella di incrementare la capacità di stoccaggio dello stabilimento produttivo senza effettuare alcun investimento strutturale e, al contempo, rendere più snelle, sicure ed ergonomiche le operazioni di taglio profili durante le quali, spesso, la merce veniva danneggiata a causa delle errate movimentazioni con conseguenti ritardi di consegna e abbassamento del livello di servizio offerto.

icon

LA SOLUZIONE

Al fine di assicurare migliori condizioni di stoccaggio ai profili in alluminio e recuperare spazio prezioso a pavimento, Prometal ha installato un magazzino verticale mono colonna SILOXL, che sviluppa la sua capacità di stoccaggio su 2 piani, permettendo l’accesso ai materiali mediante baie esterne. L’apertura laterale facilita e velocizza le operazioni di taglio profili, grazie alla macchina utensile posta in maniera adiacente.